Assistenza remota

Assistenza tecnica e sistemistica remota

Grazie all'assistenza remota è possibile richiedere il servizio di assistenza tecnica sul pc/server direttamente dal nostro centro senza che un nostro tecnico si reca presso il vostro domicilio.

La teleassistenza ci permetterà grazie ad un semplice programma di accedere al vostro computer a distanza sfruttando la sola connessione internet, così da permetterci di risolvere, ove possibile il problema: il nostro tecnico lavorerà sul vostro pc come se fosse davanti alla vostra postazione.

Per fornirti assistenza rapida utilizziamo una soluzione che ti offre la possibilità di risolvere a distanza le problematiche informatiche attraverso l'assistenza remota. Il servizio consente interventi sul tuo PC o su uno della tua azienda direttamente con una consulenza online, riducendo drasticamente i tempi d’intervento ed i costi di assistenza.

In pratica, previa una tua richiesta ed autorizzazione, un nostro tecnico potrà accedere al tuo PC come se fosse seduto proprio di fronte al tuo monitor! In questo modo possiamo immediatamente forniti una diagnosi del problema ed una sua soluzione immediata.

 
Quando è utile ?

L'assistenza informatica da remoto è utile qualora vogliate installare particolari programmi ed avete difficoltà, se avete dei dubbi sul funzionamento di alcuni applicativi o su relative impostazioni e settaggi importanti per il corretto funzionamento, aiuto per l'instazzione di driver periferiche hardware e software, effettuare l'ottimizzazione del programma quali: rimozione di malware e virus, disinstallazioni di programmi e software, defrag, eliminare file danneggiati del registro, configurazione email, configurazioni di router e adsl, creazione copie di backup e sicurezza, installazione firewall.

Non solo, possiamo aiutarti nella gestione del pacchetto office, quali creazione di documenti in excel word e access o installare programmi alternativi come open office, ma possiamo effettuare ottimizzazioni del tuo computer e renderlo più veloce ed efficiente. Sarà così molto più semplice effettuare l'intervento risparmiando tempo e denaro.

La riparazione remota del vostro pc è rivolta a tutti, privati, aziende e pubbliche amministrazioni.

 
Come procedere ?

Nella richiesta di assistenza tecnica è possibile chiedere:
- informazioni o aiuti sul funzionamento di un programma (Pacchetto Office, maggiori antivirus, programmi più diffusi)
- brevi corsi di formazione su software di uso comune
- verifica se una determinata email è spamming, phishing o altro di pericoloso
- verifiche rallentamenti pc
- verifiche presenza virus, spyware, trojan
- ottimizzazione sistemi operativi
- pulizia sistemi operativi da programmi e temporanei che ne rallentano il funzionamento

Il software utilizzato ha le seguenti caratteristiche:
- lavora sulle porte standard del tuo sistema ed è in grado di funzionare anche attraverso proxy o firewall
- tutte le sessioni di controllo remoto hanno una crittografia dei dati a 256-bit AES end-to-end- la password di accesso per il controllo remoto varia ogni volta che si attiva il programmaRisparmio

Il costo di un tecnico a domicilio può essere molto alto.
I costi di spostamento posso essere evitati grazie ad una soluzione di questo tipo.
Inoltre per le aziende stipulare un contratto di teleassistenza vuol dire risparmiare molto! Non solo sul costo orario, ma anche su molti altri fattori.

Il servizio è valido per tutti i clienti che non hanno stipulato un contratto di assistenza personalizzato.

Il costo, che si riferisce al singolo problema, non è su base oraria ma sulla risoluzione definitiva della problematica indicata: se il problema non è risolto verrà rimborsata l'intera somma pagata per il servizio.

Related Articles

Parla & Scrivi