VIDEOCHIAMATA SEMPLICE E SICURA PER ANZIANI, CASE DI RIPOSO, RSA, CARCERI E COMUNITÀ PROTETTE

OpenBox Insieme è la piattaforma di videochiamata accessibile a tutti, che offre la possibilità di mettersi in contatto con i propri cari in modo estremamente semplice.

OpenVox Insieme: la soluzione di videochiamata semplice e sicura

Frutto di anni di progettazione, OpenBox Insieme consente a Centri come case di riposo, RSA, carceri e comunità protette di offrire il servizio di videochiamata ai propri ospiti utilizzando le migliori tecnologie di comunicazione, i più efficaci protocolli di sicurezza e un’interfaccia di utilizzo semplice per tutti: ospiti, familiari, amici ed operatori del Centro.

Come funziona la videochiamata e perché la piattaforma OpenBox Insieme è così innovativa e semplice da usare?

Gli ospiti del Centro, si connettono utilizzando l’innovativo OpenBox, il dispositivo che consente di partecipare alle videochiamate con parenti ed amici semplicemente avvicinando il proprio badge all’apposito lettore: OpenBox riconosce l’utente e provvede in modo del tutto automatico ad effettuare l’autenticazione al sistema avviando la videochiamata.

Collegato ad un qualsiasi TV, monitor o videoproiettore dotato di porta HDMI, OpenBox grazie al modulo telecamera e microfono ambientale di cui è dotato, consente una visione e un ascolto ottimali durante la videochiamata.

Videochiamate alle quali possono partecipare più familiari e amici contemporaneamente, ognuno dal proprio ufficio o abitazione, utilizzando il dispositivo in proprio possesso: computer, smartphone e tablet. La comunicazione è fluida e in tempo reale: questo consente una notevole interazione tra gli utenti e sicuramente un coinvolgimento senza paragoni.

Una soluzione flessibile

La piattaforma OpenBox Insieme è multiutente ed estremamente flessibile, ed ogni Centro può implementarla secondo le proprie necessità: una singola postazione per tutti gli ospiti, con un calendario di utilizzo preimpostato dalla Direzione del Centro oppure una postazione personale per ogni ospite installata presso la propria camera. In quest’ultimo caso, l’OpenBox in dotazione all’ospite del Centro dispone di un unico pulsante che consente di accende e spegnere il dispositivo e di partecipare alla videochiamata senza l’utilizzo dal badge: videochiamate rese semplici proprio come accendere e spegnere la luce.

Il Centro può anche erogare servizi di intrattenimento utilizzando la piattaforma OpenBox Insieme: contenuti che possono essere visti online dagli ospiti insieme ad amici e parenti, prodotti da artisti e professionisti che possono operare anche da sedi diverse da quella del Centro. Un valore aggiunto per il miglioramento della qualità del servizio di tutta la struttura.

Una soluzione sicura

OpenBox Insieme garantisce anche i più alti livelli di Privacy per tutti gli utenti del servizio: il modulo di comunicazione audio-video è integrato nella piattaforma e dedicato per ogni Centro, con un proprio Server di comunicazione assegnato.
OpenBox Insieme non utilizza piattaforme di videochiamata pubbliche e comuni, come ad esempio Terms, GoToMeeting, Skype, ecc., ma una piattaforma specifica installata su un apposito server al Centro che utilizza i più moderni standard di sicurezza per fornire una eccellente qualità audio video.
Inoltre, OpenBox Insieme consente agli operatori del Centro di attivare gli account per i propri ospiti e per parenti ed amici, di impostare gli orari di accesso al servizio ed ogni altro aspetto necessario, tramite un’apposita e semplice interfaccia di gestione.

Richiedi maggiori informazioni

Puoi chiamarci allo +39 099 4533634
oppure mandaci una richiesta utilizzando l'apposito pulsante.